Data di nascita

26 Evento di Toelettatura Puglia

27/02/2022

27 Evento di Toelettatura Calabria

Discorso di fine anno del Presidente F.N.T.
31/12/2020

Cari soci e cari colleghi

Oggi è l'ultimo giorno dell'anno, e direi anche finalmente.

Un anno difficile e complicato, un anno inaspettatamente diverso da quello che ci saremmo mai potuti immaginare, un anno fatto di sacrifici, rinunce e compromessi.

Per la FNT è stata una grande prova,

da neonata associazione di categoria ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato sodo durante il primo lock down, cercando di dare sostegno a chiunque ne facesse richiesta, sempre pronti a dare aggiornamenti e consigli, e ci siamo riusciti soprattutto grazie all'aiuto della Cna, che con la sua esperienza pluridecennale di affiancamento agli imprenditori ha saputo supportarci in ogni nostra domanda di aiuto.

Il nostro lavoro di collaborazione ha fatto sì che in molte regioni potessimo riaprire prima rispetto a quanto preventivato e ci ha messo in condizione di dialogare direttamente con le istituzioni statali e regionali.

Dall'inizio della pandemia ad oggi la FNT ha dimostrato grande coerenza nelle decisioni prese e grande fermezza sulla linea di pensiero e siamo certi che questa caratteristica sia stata molto apprezzata dai nostri sostenitori.

Abbiamo dimostrato una grande forza e coesione, siamo, a mio avviso, l'associazione di categoria che meglio risponde alle necessità del nostro settore, ne è dimostrazione l'incredibile numero di soci che abbiamo raggiunto nel 2020: 9️⃣3️⃣8️⃣!! numero mai raggiunto negli anni da nessuna associazione di toelettatori.

L'innovazione delle nostre demo online è lo specchio di quanto siamo proiettati verso il miglioramento e la crescita professionale, le trasmissioni della fnt TV si sono rivelate un grande strumento che ha portato la nostra categoria nelle case di molte persone, dando finalmente il giusto valore al nostro operato.

Tutti questi avvenimenti non ci hanno certo distolto o allontanato dal nostro obiettivo principale, il riconoscimento della categoria, che mai come quest'anno abbiamo capito quanto fondamentale sia per far valere i nostri diritti e per farci prendere in considerazione dallo stato.

Non abbiamo certo smesso di lavorare per questo, speriamo che il 2021 porti grandi notizie per tutti noi, e siamo felici del fatto che la grande caparbietà, l'impegno costante e il successo della FNT abbiano spronato altre associazioni a lavorare più alacremente, a cercare di crescere e dedicarsi con più attenzione al nostro stesso scopo, in più siamo e prima arriveremo all'obiettivo.

Voglio ringraziare tutti i consiglieri nazionali, presidenti regionali e consiglieri regionali per il grande lavoro e la costante presenza, vorrei abbracciare uno per uno tutti i nostri soci per restituire l'emozione che ricevo ogni volta che arriva un messaggio o una email di ringraziamento, complimenti e/o supporto nei confronti della Federazione.

Auguro a tutti un nuovo anno ricco di gioia e soddisfazione e che ognuno possa raggiungere i propri obiettivi.

BUON 2021!!!

Chiara Piccionetti

Presidente nazionale FNT

La proposta di legge in pillole