NASCE F.N.T.
09/04/2018

E'' stato eletto oggi, 09 Aprile 2018, il nuovo consiglio della F.N.T. (Federazione Nazionale Toelettatori) con votazione all''unanimità e rappresentato da tutte le Regioni Italiane che hanno deciso di aderire. La Federazione nasce con l''intento di rappresentare tutti i professionisti toelettatori che vogliono far riconoscere la categoria a livello statale, portando così enormi benefici, sia in termini di tutela dei lavoratori, sia a livello di salvaguardia del benessere animale. Infatti lo scopo principale che si pone F.N.T. è quello di rendere obbligatoria la formazione professionale per poter aprire una nuova attività. (Nei termini e con modalità che dovremo stabilire NOI toelettatori con le Istituzioni competenti) Possono aderire alla Federazione tutti gli operatori del settore (toelettatori autonomi e dipendenti, toelettatori in formazione, handler, allevatori, titolari di attività del settore pet) La quota associative è fissata per il primo anno a 20 euro e offre la possibilità di aderire gratuitamente a tutte le iniziative e attività proposte dalla Federazione (a breve verrà comunicato il programma per l''anno 2018) Per info e contatti scrivere a : info@federazionenazionaletoelettatori.it La F.N.T. è autonoma, libera, democratica e apartitica, con la sua attività intende inoltre promuovere la formazione, la cultura e l''innovazione tecnologica delle imprese associate, dotandosi di appositi mezzi ed enti idonei. La F.N.T. NON nasce in contrapposizione ad altre associazioni di categoria già esistenti, anzi auspica per il prossimo futuro una collaborazione fattiva, atta al raggiungimento del riconoscimento della figura professionale del toelettatore, lo scopo è di arrivare ad una normazione che dovrà essere scritta da noi operatori del settore e rappresentanti di categoria nella massima unione e partecipazione.