FEDERAZIONE NAZIONALE TOELETTATORI
FEDERAZIONE NAZIONALE TOELETTATORI
  

...

𝐐𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐞 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐭𝐨𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐮𝐧 𝐜𝐮𝐜𝐜𝐢𝐨𝐥𝐨?

Più che regole, diciamo che si tratta di buone pratiche per far sì che il cucciolo entri in salone nel modo più corretto, per lui, per il suo proprietario e anche per noi toelettatori.

▪ Ricordare di attendere la 𝒄𝒐𝒏𝒄𝒍𝒖𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒑𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒗𝒂𝒄𝒄𝒊𝒏𝒂𝒍𝒆.

▪ Il cucciolo deve essere sotto effettiva 𝒄𝒐𝒑𝒆𝒓𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒂𝒔𝒔𝒊𝒕𝒂𝒓𝒊𝒂: la pipetta antiparassitaria in ogni caso, deve essere messa 48 ore prima del bagno o 48 ore dopo il suo bagno.

▪ Una volta preso appuntamento in salone, è bene portare il 𝒄𝒖𝒄𝒄𝒊𝒐𝒍𝒐 𝒂𝒍 𝒈𝒖𝒊𝒏𝒛𝒂𝒈𝒍𝒊𝒐 e consegnarlo direttamente al toelettatore, mai tenerlo in braccio.

▪ Certo, sappiamo quanta apprensione ci possa essere nel lasciarlo soprattutto la prima volta ma ripetiamo sempre di evitare troppe effusioni che possano causare nel cucciolo pensieri di abbandono. 𝑳𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒕𝒆𝒍𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒔𝒆𝒓𝒆𝒏𝒊𝒕𝒂̀, anche lui lo sarà.

▪ 𝑴𝒂𝒊 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒄𝒂𝒏𝒆 𝒐 𝒊𝒍 𝒈𝒂𝒕𝒕𝒐 𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒎𝒂𝒄𝒐 𝒑𝒊𝒆𝒏𝒐 poiché potrebbe vomitare a causa dello stress per il nuovo ambiente.

▪ Non portare il cane o il gatto in toelettatura se presentano 𝒔𝒊𝒏𝒕𝒐𝒎𝒊 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒏𝒊 fuori dal comune.

Infine, ricordiamo che 𝒑𝒓𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒕𝒐𝒆𝒍𝒆𝒕𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒊𝒐𝒅𝒊𝒄𝒂 𝒂𝒊𝒖𝒕𝒂 𝒍’𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂𝒍𝒆 non solo a creare una routine familiare ma rappresenta anche un modo per mantenerlo pulito e controllato, visto che 𝑛𝑜𝑖 𝑡𝑜𝑒𝑙𝑒𝑡𝑡𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑙𝑎 𝑚𝑎𝑛𝑖𝑝𝑜𝑙𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑟𝑖𝑢𝑠𝑐𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑎 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑟𝑒 𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑒𝑝𝑖𝑟𝑒 𝑠𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑒𝑣𝑒𝑛𝑡𝑢𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑎𝑠𝑠𝑖𝑡𝑖 𝑜 𝑠𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑣𝑎.

Autore: Direttivo FNT
08/07/2023
Via Delle Fornaci 44 00165 ROMA
C.F 97971320581
info@federazionenazionaletoelettatori.it
f.n.tolettatori@legalmail.it
        

Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito senza il consenso di FNT