NEWS


03/03/2019
11° Stage Gratuito per i Soci FNT

Le Federazioni di Abruzzo, Marche ed Umbria riunite propongono un grande stage di aggiornamento, con dimostratori di fama internazionale, con aggiornamenti sulla parte amministrativa della nostra professione, e le indispensabili indicazioni sul primo socc




17/02/2019
10° Stage gratuito per i Soci F.N.T.

Anche questa volta F.N.T. non si smentisce, per la Puglia dimostratori e non, di altissimo livello. Una giornata dedicata alla formazione e all'informazione del TOELETTATORE.




13/01/2019
1° Stage Nazionale gratuito per i Soci F.N.T.

2 giorni di full immersion di dimostrazioni di toelettatura con i professionisti italiani più importanti! Mai visto un evento così!! Gratis!!




25/11/2018
9° Stage gratuito per i Soci F.N.T.

A Genova con grandi dimostratori uno stage imperdibile per essere sempre più preparati e per continuare insieme il percorso FNT.




05/11/2018
8° Stage gratuito per i Soci F.N.T.

Nella splendida cornice di Verbania un nuovo stage con i dimostratori FNT. Un evento imperdibile e gratuito per i soci.



EVENTI IN CORSO

10° Stage gratuito per i soci F.N.T. Ostuni
Città Bianca Country Resort - Ostuni (BR)

EVENTI IMMINENTI

Data Evento
03/03/2019
Nome Evento
11° Stage Gratuito per i Soci FNT
Programma
Location
Hotel Calabresi Viale Marinai d'Italia, 1, 63074 San Benedetto del Tronto
Info & prenotazioni




STATUTO F.N.T.


E' costituita, nel rispetto del codice civile e della normativa vigente in materia, la FEDERAZIONE NAZIONALE TOELETTATORI (F.N.T.)....






CODICE ETICO F.N.T.


Il CODICE ETICO è il documento ufficiale della Federazione Nazionale Toelettatori che compendia i principi di comportamento cui la F.N.T. ritiene indispensabile attenersi nello svolgimento delle attività necessarie per il perseguimento dei fini ad essa propri.










NASCE F.N.T.

09/04/2018

E' stato eletto oggi, 09 Aprile 2018, il nuovo consiglio della F.N.T. (Federazione Nazionale Toelettatori) con votazione all'unanimità e rappresentato da tutte le Regioni Italiane che hanno deciso di aderire.
La Federazione nasce con l'intento di rappresentare tutti i professionisti toelettatori che vogliono far riconoscere la categoria a livello statale, portando così enormi benefici, sia in termini di tutela dei lavoratori, sia a livello di salvaguardia del benessere animale. Infatti lo scopo principale che si pone F.N.T. è quello di rendere obbligatoria la formazione professionale per poter aprire una nuova attività. (Nei termini e con modalità che dovremo stabilire NOI toelettatori con le Istituzioni competenti)
Possono aderire alla Federazione tutti gli operatori del settore (toelettatori autonomi e dipendenti, toelettatori in formazione, handler, allevatori, titolari di attività del settore pet)
La quota associative è fissata per il primo anno a 20 euro e offre la possibilità di aderire gratuitamente a tutte le iniziative e attività proposte dalla Federazione (a breve verrà comunicato il programma per l'anno 2018)

Per info e contatti scrivere a : info@federazionenazionaletoelettatori.it

La F.N.T. è autonoma, libera, democratica e apartitica, con la sua attività intende inoltre promuovere la formazione, la cultura e l'innovazione tecnologica delle imprese associate, dotandosi di appositi mezzi ed enti idonei. Il nostro iter per il riconoscimento è iniziato grazie alla associazione datoriale Casartigiani a cui dobbiamo molto per il lavoro svolto fino a questo momento, ma purtroppo per motivi contingenti non sarà possibile proseguirlo insieme.
La F.N.T. NON nasce in contrapposizione ad altre associazioni di categoria già esistenti, anzi auspica per il prossimo futuro una collaborazione fattiva, atta al raggiungimento del riconoscimento della figura professionale del toelettatore, lo scopo è di arrivare ad una normazione che dovrà essere scritta da noi operatori del settore e rappresentanti di categoria nella massima unione e partecipazione.



COMUNICATI


AVVISO IMPORTANTE AGLI ISCRITTI 2018

07/02/2019



AFFILIAZIONE A CNA

31/01/2019

Abbiamo un'ottima notizia per i soci e per tutti i toelettatori in generale, stiamo facendo passi avanti per il riconoscimento grazie all'appoggio accordatoci da Cna nazionale che il 23 gennaio ha approvato all'unanimità l'affiliazione della FNT. Con una confederazione così importante alle spalle avremo più visibilità agli occhi delle istituzioni. CNA opera per dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Tale obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative. La tutela della rappresentanza e dello sviluppo si realizza nei rapporti con le istituzioni pubbliche e private, con la Pubblica Amministrazione nonché con le organizzazioni politiche, economiche e sociali a livello nazionale, europeo, internazionale ed a tutti i livelli territoriali, oltre che mediante la stipula di accordi e contratti collettivi nazionali di lavoro.







SOLD OUT IL PRIMO STAGE NAZIONALE

30/12/2018



Convenzione assicurativa con ALLIANZ



F.N.T. un primo bilancio 2018

25/11/2018

F.N.T. nasce autonoma, libera, democratica e apartitica, e con la sua attività intende inoltre promuovere la formazione, la cultura e l'innovazione tecnologica delle imprese di questo settore....






F.N.T. e i corsi di formazione

11/11/2018

In seguito alle numerose email ricevute di richiesta per corsi di formazione e alla errata informazione, data su una rivista del settore, in cui veniamo indicati come uno degli organi addetti a consigliare enti o professionisti formatori, vorremmo comunicare che la F.N.T. nasce proprio con l'intento di normare la categoria dei toelettatori, dettando anche dei criteri minimi per i futuri corsi accreditati, per dare così garanzia a chi frequentera' una scuola di toelettatura di uscirne preparato e in grado di affrontare il mondo del lavoro. Al momento, come federazione, non possiamo e non vogliamo consigliare nello specifico nessuna struttura né nominativo, proprio perché non ci è possibile verificare o garantire la qualità dei corsi offerti.





CIAO MARCO..

30/08/2018

Forte era il legame che univa Marco Vaccaroni a molti di noi...lo ricorderemo sempre come un professionista, un maestro e un grande cinofilo...ma prima di tutto lo ricorderemo come un amico, amico di tutti, con una parola gentile in ogni situazione, sempre pronto ad aiutare e consigliare... perché questo era Marco, una persona vera che amava la vita e amava interagire con tutti, senza vanità e senza mai sentirsi superiore (anche se poteva permetterselo) Tutta la F.N.T. si unisce al dolore della moglie Barbara e del figlio Giovanni.




F.N.T. al Master Show

CIAO JO..

24/04/2018

Desideriamo essere Vicini nel dolore alla Famiglia di Wilawan Panjai da tutti conosciuta come Jo, con forte commozione esprimiamo il nostro Cordoglio. Una persona speciale, una grande toelettatrice ci lascia, un pezzo del nostro cuore va via con lei.
Sentite condoglianze.
Tutti i soci della Federazione




19/04/2018

Il nostro iter per il riconoscimento è iniziato grazie alla associazione datoriale Casartigiani, a cui dobbiamo molto per il lavoro svolto fino a questo momento a livello nazionale, ma purtroppo per motivi non dipendenti dalla nostra volontà  non sarà possibile proseguirlo insieme.
Il loro appoggio in alcune  regioni non si è rivelato sufficiente per portare avanti il riconoscimento in modo unitario, alcune infatti non hanno ricevuto l'assistenza e l'appoggio politico sperato, quindi per non lasciare indietro nessuno abbiamo preferito creare una federazione che unisca tutta Italia e continuare l'iter uniti, lavorando per ora in maniera indipendente.
Il riconoscimento di categoria ha bisogno di gente del settore, professionisti seriamente impegnati a far si che la toelettatura diventi un mestiere rispettato, servono toelettatori che vogliano dare delle regole soprattutto nell'interesse del benessere animale e della nostra tutela. La F.N.T. nasce proprio con lo scopo di far riconoscere la categoria dallo stato italiano, creare delle norme che saremo noi a stabilire, noi che conosciamo bene questo mestiere e vogliamo farlo crescere più di quanto abbia fatto negli ultimi anni. Serve la collaborazione di tutti, dal più esperto al neofita.
Appena avremo un numero interessante  (per le istituzioni) di iscritti ci faremo avanti per farci rappresentare a livello nazionale e regionale da un'associazione forte che porti avanti per noi e con noi una proposta di legge.